Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 novembre 13, 12:49   #163 (permalink)  Top
wrighizilla
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
Citazione:
Originalmente inviato da pazzo scatenato Visualizza messaggio
ecco la risposta a tutti quelli che mi chiedono perché non amo l'elettrico on road!!!!!
finalmente un fine settimana dopo tanto tempo e fatica e poi.......... una sola scarica e lasciare tutto fino al prossimo fine settimana che non si sa quando arrivera' tra impegni familiari e cattivo tempo!!!!!
comunque ottimo lavoro
vai al campo con 4-5 lipo e già il discorso cambia.. se vai al campo con 10cc di broda sarebbe uguale o no?
la differenza però è che il motore elettrico campa di più rispetto a quello a scoppio, ha meno rogne e manutenzione.
prendi i tempi di gioco.. considera la miscela come "a perdere" equivalente al ciclo di vita delle lipo.. vediamo con infinita miscela e infinite lipo chi si ferma prima per sfinimento del motore.
con 4 lipo ci stà che mentre scarichi la quarta, la prima sia già carica e dubito che i costi di 4-5 lipo nel loro ciclo vitale superino quelli della miscela per il ciclo vitale del motore a scoppio..
perchè se un motore termico dura 20 ore e una lipo 5 minuti, il paragone di durata di vita sarà circa 240 scariche da dividere per le 4 lipo che hai e rispetto a costo della miscela che c'è voluta per le 20 ore della durata del motore termico.. con la differenza che il termico è finito, invece il brushless magari va ancora una favola.
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando