Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 novembre 13, 11:56   #8393 (permalink)  Top
fastandfurious200
User

L'avatar di fastandfurious200

Data registr.: 29-08-2010
Invia un messaggio via MSN a fastandfurious200
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Credo , cioè , che tutto il complesso di coda nel suo progetto ( già a partire dall'inizio della suo catena cinematica ) abbia di progetto un equilibrio molto " delicato " : io inizialmente puntavo il dito più sulla fattura dei singoli pezzi di ricambio magari usciti non perfetti di fabbrica .
In parole povere( IMHO ) il problema e ' che il delicato equilibrio della coda nasca dal progetto stesso di tutta la catena cinematica da quando prende ( con l'ingranaggio A) a quando fisicamente trasferisce ai palini la rotazione e NON dei singoli pezzi che pure se upgradati non risolvono .
In effetti in altri submicro TT il moto e ' preso dal Main gear e credo che già questo sia fonte di meno vibrazioni sull'alberino del TT , il fissaggio nel telaio del tubo di coda , il dimensionamento stesso del TT e quindi della famosa d che si " sgrana " ( negli altri l'ingranaggio e ' più grande ), il di e dimensionamento della scatola di coda .
Ecc
Insomma il " semplice" upgradare in metallici dei pezzi che se in corretta grandezza anche di plastica funzionerebbero bene , mette in condizione di essere in alcuni / tanti casi " money pit " .
Naturalmente unito al concetto che gli utilizzatori di submicro ( come già detto da Fast ) sono poco propensi a trattarli come modelli grandi
Grazie per l'illuminazione Edu, a me la coda e tutto il resto non mi sembra male...se dici che potevano costruirlo meglio con ricambi, e componentistica di qualità superore, lì, vi do ragione a TUTTI, però a dire che è un Hely che ha sempre problemi, che vola quando vuole Lui e che neccessita di upgrade per risolvere tale problemi, allora NO, non ci sto.
Ripeto, il 130X, ( ma anche il Nano, l'MCPX e tutti gli hely da modellismo)in particolare, va trattato come un Trex450, un Goblin 500/700 o un Logo700, vedrete che Lui ci ricambiera con l'affidabilità

X il discorso dei servi, beh, io ero titubante ai servi lineari gia sul nano per via della loroaffidabilità e durata, figuriamoci qui sul 130x...io avrei preferito che mamma Eflite, Blade, avrebbe messo gia da scatola, dei microservi rotativi.
Anche perchè, non so se centra o meno, con i lineari, si ha parecchio gioco cosa che non dovrebbe avere con i rotativi...giusto?

Ultima modifica di fastandfurious200 : 10 novembre 13 alle ore 12:01
fastandfurious200 non è collegato   Rispondi citando