Discussione: Easy Footy in depron
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 novembre 13, 10:57   #743 (permalink)  Top
andry-96
User

L'avatar di andry-96

Data registr.: 14-10-2011
Citazione:
Originalmente inviato da claudio v Visualizza messaggio
Tutte le istruzioni per rivestire la easy footy sono, oltre che in questa topic del forum, anche qui: Rivestimento - Footy Italia Team RC Sailing Class It Vela Modellismo Regate Progetti

Il dc fix, è più spesso della media dei vinili da plotter acquistabili o in rete o nei negozi che fanno grafiche per vetrine o similari e quindi è più difficile da modellare sulle superfici curve.

Cercando Vinile adesivo si trovano vari link di Ebay e il costo medio di quelli economici è attorno ai 2-3 euro al metro lineare per rotoli larghi 65 cm.
per quelli finto carbonio o similari aumenta un po'.
qualche link
vinile adesivo 4/5 ANNI PVC rotoli plotter da taglio 1 | eBay

Fogli Vinile Adesivo Tinta Diffusa Fibra Carbonio 3d 3m x 1.5m Tinta Auto Van | eBay

oppure
vinile da intaglio 3 anni outdoor/vinile autoadesivo lucido YOW!

pero, appunto, se avete vicino a casa un negozio che fa grafica e adesivi tagliati con il plotter con pochi euro pochissimo impegno vi fate dare qualche ritaglio e siete a posto.
Con circa 60 x 50 cm di materiale rivestite la barca, quindi prendendone il doppio vi mettete al sicuro da eventuali errori di "rivestimento"

Ecco perché mi restano sempre delle pieghette

Ps
Su questa ho ricoperto la deriva prima di montarla così dovrebbe essere più robusta
E il rinforzo centrale della coperta('dove entra la deriva) è in Depron da 6 sempre per aumentare la superficie dove fa forza la deriva
Poi ho fatto i rinforzi sullo scafo in nastro telaio che sono più veloci da fare( e non avevo altro ) mi sembrano belli robusti