Discussione: Wl V912
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 novembre 13, 10:43   #192 (permalink)  Top
windsurfer
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 09-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.451
Citazione:
Originalmente inviato da Hammond Visualizza messaggio
salve a tutti, mi unisco al club dei possessori di v912 da 3 o 4 giorni. Conosco già "di nome" eagle366 perchè a suo tempo mi diede qualche consiglio nel thread del v911.
Cerceherò di riassumere brevemente la mia, appena nata, passione per gli elicotteri rc, costellata di falllimenti ed aspre critiche...
Circa 5 o 6 mesi fa per sfizio ho acquistato un v911 dopo non più di dieci voli ( mezza giornata ) e molti crash, vista la completa incompetenza, ho tranciato i cavi del rotore di coda. Ne acquisto uno nuovo e lo sostituisco. Montato mi accorgo che qualcosa non va, il motore gira sempre alla stessa velocità indipendentemente dai comandi impartiti. Lo smonto e nei vari tentativi mi accorgo che la radio non binda più. Risultato: oltre al motore si era bruciata anche la scheda dell' heli probabilmente per un corto avvenuto non so quando. Ordino allora un nuovo 911 BNF, accendo la radio e ancora non binda.
Aspetto qulche mese, sospetto che il problema sia nella radio ma non mi va di spendere ancora altri soldi alla ceca, cosi trovo una occasione e prendo un v912 RTF.
L' heli mi arriva e funziana perfettamente, la radio binda sia col 911 "guasto" che con quello BNF.
Morale della favola, la radio del v911 si era rotta dopo circa mezzora di utilizzo. Questo non mi fa molto ben sperare sulla durata di quella nuova e dei modelli in generale... La qualità è veramente scarsina e si vede da lontano, i radiocomandi sono veramente "giocattolosi".
Ad ogni modo si ha quello che si spende. e prima di acquistare un modello da 3-400 euro mi accontento del mio v911 da 25 euro e del mio v912 da 70...
Nell' attesa di comprare il v912 ho pensato che fosse bene allenarmi un pò con un simulatore, onde evitare di far la fine del primo modello, e sempre nell' ottica dello spendere il meno possibile, non avendo una radio collegabile al pc ci ho adattato un pad della ps3 (scelta criticata in maniera allucinante nel thread che avevo scritto in proposito!!). Devo dire che l' esperienza è stata tutt' altro che negativa, gli elicotteri ora li controllo 10000 molte meglio pur non essendo assolutamente un esperto. lo consiglio a tutti...
Appena finisco di leggere il thread avrei delle domanda più specifiche sul modello. Spero vogliate rispondermi ed accogliermi in maniera più gentile di quanto non sia stato accolto altrove...

Grazie.
Benvenuto, io non faccio parte del gruppo del V912 perchè ho un Solo Pro 228A Nine Eagles, ma è molto simile ed ho aperto io la discussione. Come vedi dalla mia firma ho anche il V911. Il tuo nick name ha a che fare col famoso organo, precursore della musica elettronica ?
__________________
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando