Discussione: Wl V912
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 novembre 13, 10:13   #191 (permalink)  Top
Eagle366
User

L'avatar di Eagle366

Data registr.: 03-06-2011
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Hammond Visualizza messaggio
salve a tutti, mi unisco al club dei possessori di v912 da 3 o 4 giorni. Conosco già "di nome" eagle366 perchè a suo tempo mi diede qualche consiglio nel thread del v911.
Cerceherò di riassumere brevemente la mia, appena nata, passione per gli elicotteri rc, costellata di falllimenti ed aspre critiche...
Circa 5 o 6 mesi fa per sfizio ho acquistato un v911 dopo non più di dieci voli ( mezza giornata ) e molti crash, vista la completa incompetenza, ho tranciato i cavi del rotore di coda. Ne acquisto uno nuovo e lo sostituisco. Montato mi accorgo che qualcosa non va, il motore gira sempre alla stessa velocità indipendentemente dai comandi impartiti. Lo smonto e nei vari tentativi mi accorgo che la radio non binda più. Risultato: oltre al motore si era bruciata anche la scheda dell' heli probabilmente per un corto avvenuto non so quando. Ordino allora un nuovo 911 BNF, accendo la radio e ancora non binda.
Aspetto qulche mese, sospetto che il problema sia nella radio ma non mi va di spendere ancora altri soldi alla ceca, cosi trovo una occasione e prendo un v912 RTF.
L' heli mi arriva e funziana perfettamente, la radio binda sia col 911 "guasto" che con quello BNF.
Morale della favola, la radio del v911 si era rotta dopo circa mezzora di utilizzo. Questo non mi fa molto ben sperare sulla durata di quella nuova e dei modelli in generale... La qualità è veramente scarsina e si vede da lontano, i radiocomandi sono veramente "giocattolosi".
Ad ogni modo si ha quello che si spende. e prima di acquistare un modello da 3-400 euro mi accontento del mio v911 da 25 euro e del mio v912 da 70...
Nell' attesa di comprare il v912 ho pensato che fosse bene allenarmi un pò con un simulatore, onde evitare di far la fine del primo modello, e sempre nell' ottica dello spendere il meno possibile, non avendo una radio collegabile al pc ci ho adattato un pad della ps3 (scelta criticata in maniera allucinante nel thread che avevo scritto in proposito!!). Devo dire che l' esperienza è stata tutt' altro che negativa, gli elicotteri ora li controllo 10000 molte meglio pur non essendo assolutamente un esperto. lo consiglio a tutti...
Appena finisco di leggere il thread avrei delle domanda più specifiche sul modello. Spero vogliate rispondermi ed accogliermi in maniera più gentile di quanto non sia stato accolto altrove...

Grazie.

Scusa se ti rispondo adesso ma ho avuto un pò da fare...

Prima di tutto le avversita nel modellismo stai certo che ti fortificano e appena avrai padronanza dei comandi con la radio la cosa non finisce lì perchè la strada e sempre in salita...perchè poi passerai hai modelli FBL (flybarless) da 4 o 6 CH...capiterà pure che quando non si vola per tanto tempo si ridevono allenare i pollici...
Per quanto riguarda il pad della playstation che tu sei riuscito a installare nel tuo PC per funzionare con il simulatore...devo farti tanto di cappello ma una cosa e il pad con i tasti e una cosa e una radio come quella del V912 che ha degli stick da muovere in tutte le direzioni...+ trim per regolazioni che si avvertiranno solo col modello in volo cmq non essendo io uno che ha la playstation forse mi sbaglio chissa...
Personalmente ti prometto tutto il mio aiuto possibile... almeno per la mia modesta esperienza e spero lo facciano anche gli altri senza creare tensioni come invece ho visto in altri thread... con persone che come te muovevano i primi passi. Naturalmente vige la regola: noi ti diamo i consigli e poi tu decidi come, quanto e se seguirli .. senza però farne un dramma per chi ha dato o crede di aver dato dei buoni consigli. Per praticare quest'hobby...le strade possono essere diverse e spesso solcate di errori ...ma l'importanza e arrivare ai propri traguardi...quanto tempo passi questo è un discorso soggettivo...elimodellisti che hanno incominciato con modelli grossi adesso hanno deciso di percorere la strada dei micro...per finire io penso che non ci sia un prima o un dopo basta andare dove ti porta il cuore e perchè nò anche il portafoglio...... A risentirci ciao...