Discussione: E-Flite Blade NANO CPX
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 novembre 13, 13:39   #6389 (permalink)  Top
davidozzo_
User
 
Data registr.: 04-09-2013
Messaggi: 262
oggi ho sostituito l'albero del nano con un altro che avevo. In pratica avevo un nano integro senza coda, e uno completo. In quello completo ho rotto le staffette che reggono la canopy, così ho deciso di fare lo scambio. Oltre alla coda che mancava, ho sostituito l'albero, sul quale era montato il piatto oscillante della microheli, quello in alluminio. Prima però, per vedere se tutto funzionasse, ho fatto un volo con il piatto oscillante normale. Poi, come ho detto, ho messo il piatto oscillante microheli. E ho volato di nuovo. Risultato: alla fine sono ritornato al piatto normale. Con il piatto in alluminio l'elicottero risulta troppo ingovernabile, è troppo "scattante". Forse è adatto ad un pilota piu esperto, fatto sta che il piatto in plastica per il momento mi facilita di molto il volo. Anche l'hovering è molto piu semplice, con quello in alluminio un minimo movimento lo faceva schizzare. In futuro proverò a rimetterlo, ma per ora mi tengo questo che va bene per le mie esigenze.
Una domanda: fino ad ora ho già rotto 2 alberi di coda. C'è qualcosa che posso fare, oltre ovviamente ad evitare crash, per salvaguardare la coda?
__________________
| WLToys V911pro V2 | Blade Nano CP X | Spektrum DX6i |
davidozzo_ non è collegato   Rispondi citando