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Originalmente inviato da francescovetto |
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Originalmente inviato da fabiorossi @Chicco K
premetto che anche per me la soluzione giusta è quella di scollare il pianetto e metterlo a zero rispetto all'ala; Possiamo dire che su questa soluzione siamo tutti concordi...
certo che sei andato a scegliere proprio un bell'esempio che secondo me rappresenta un caso particolare, l'ho preso apposta per l'esempio... su un F104, il discorso sarebbe stato più scontato...
ma ce ne possono essere di sicuro molti altri, difatti un esempio ce l'hai nel tuo avatar... penso che sia "un'architettura" di Rutan...
per cui la discussione diventa stimolante: il caso di questo Me1092 è particolare nel senso che quasi tutta la fusoliera è in sostanza il motore stesso che io posso pensare di concepire come elemento portante tutto il resto(ali,cabina pilotaggio,impennaggi); questo spingerà presumibilmente il tutto secondo una spinta orizzontale...ecco di nuovo il mio asse orizzontale rispetto al quale darò solo qualche grado positivo all'ala(quantomeno dal disegno sembra ci sia qualche grado positivo sull'ala) ottenendo un DL. |
Perfetto... il DL l'avevo notato anch'io...
Ci sarebbero altre versioni curiose di questo aereo... la vers. -4 o -5...
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Originalmente inviato da fabiorossi a pag 24 di quest'allegato(assi costruttivi) c'è un pò la risposta alle questioni di cui abbiamo parlato finora. |
Io non riesco ad aprirlo con la vecchia versione di Acrobat... se per caso ci sarebbe un altro formato, lo leggerei volentirei... saluti da Chicco.