[QUOTE=brunodelpoggio;4017540]
Citazione:
Originalmente inviato da MODELBAU
Roby:...ho visto che i campi di gara bene ho male sono i stessi delle gare titolate e
non credo che detti gruppi non siano in grado di fare 2 matrici e una classifica finale giornaliera.
B: In grado certamente si, che si voglia fare "no assolutamente". lo le titolate non le
organizzo proprio per questo
Roby: potremmo stabilire una quota e con i soldi guadagnati durante la stagione conprare un/dei premi per tutti o per il vincitore (es. quota di iscrizione 20,00 di cui 5,00 al gruppo organizzatore e il resto per i premi finali).
B: nemmeno qui sono daccordo, il rapporto 15 a 5 e i soci del gruppo ti mandano a c....... molto meglio senza bussines.
Cerca di metterti nei panni di chi resta a guardare con 50/70 euro li vuoi pagare!!!
No!! te la posso dare gratis, almeno non c'è prezzo e mi devi sempre un favore
Per premio se si tratta di una "Coppa" va bene ma se dobbiamo sborsare 15 euro per un premio in natura (modello o altro) allora preferisco puntarli sul "rosso" o se preferite si fa a "carta piu alta"
Se mi devo allenare dovrei pagare il maestro per vedere quanto è bravo ?
allora vado a lezioni private.
Se al contrario l'idea e quella di fare un vero e proprio campionato invernale allora troviamo i campi che si prendano l'impegno di organizzare e comunque ci daranno la solita "coppetta".
Personalmente sono convinto che l'unico vero nodo da risolvere siano i 12 contemporanei con alto rischio di contatto in volo
è oppinione personale.
Un amico mi ha detto che ci si puo allenare anche a casa in 4/5, ha perfettamente ragione solo che a me mi va di volare con l'Umberto e tutti assieme, su campi diversi.......e i 200 km non mi disturbano
Bruno |
Partiamo dal premio finale: nella Autonomy il premio finale è sempre un bellissimo oggetto che viene preparato da Pagliano che è in pratica l'organizzatore di tutte le gare e quello che fa le classifiche e aggiorna il bellissimoi sito Autonomy (
AUTONOMY F5J) al quale molti si sono ispirati, specialmente per la tabella delle iscrizioni on line. Il premio viene pagato con le quote di iscrizione alle varie gare e naturalmente si può fare così anche nella F5J: credo che basti destinare 1 di ogni iscritto ad ogni gara per avere la somma per i premi: Non è una grossa cifra
La mia proposta di fare a meno delle matrici ha sollevato dubbi: ne discuteremo e vedremo il da farsi: fra breve le idee o decisioni.
Io sono dell'idea che le quote di iscrizione alle gare debbano essere contenute in 10 che si incamera il gruppo per comperare 3 coppette che ci vogliono per dare un ricordo a chi ha ottenuto un bel risultato: con 10 concorrenti dopo ave comperato le 3 coppette avanzano anche un po' di per il gruppo, cosa che non fa schifo credo al gruppo.
Chi afferma che trova appagante fare garette fra i soci del suo gruppo anche se sono 5/6 libero di farlo: io mi divero a confrontarmi con tanti di diversi Club; mi piace fare km per gareggiare con i vari Simonini, Verardi, Diodato, Schaller piuttosto che con Milanesi con cui gareggio tutte le volte che ci troviamo a Molinella: comunque punti di vista.
Circa i 12 che lanciano in contemporanea una semplice considerazione: facciamo la prova alla prima gara di Medicina il 24 novembre: se vediamo che è tanto pericoloso poi cambiamo subito: in caso contrario (e ne sono certissimo) avremo scoperto che è divertente volare e confrontarsi in tanti
Se poi le iscrizioni già a Medicina supereranno i 12 piloti, bene, io ne sarò felice e si troverà la soluzione di due lanci a manque per ogni lancio
magari a Medicina fossimo oltre i 12.....vuol dire che la Winter Cup F5J è partita bene
Per saperlo però dovete iscrivervi ed anche in fretta per prendere le decisioni
.....e per cortesia se a qualcuno non piace l'idea F5J se ne rimanga a casa ma non remi contro.....tanto lui a casa sempre resterà
Ciao
Paolo