Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 novembre 13, 16:07   #3 (permalink)  Top
CarloRoma63
User

L'avatar di CarloRoma63

Data registr.: 08-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da nick.benve Visualizza messaggio
Salve,

alcuni mesi fa ho acquistato questo modellino per mio figlio ma dopo un paio di volte, forse a causa di una minima entrata di acqua nello scafo, ho avuto problemi con il gruppo motore/regolatore.

La risposta del motore ( a spazzole) non era più pronta e progressiva, ogni tanto il motore andava in fuga, non funzionava più la marcia indietro.

Dato che era ancora in garanzia ho portato il modello dal negozio di johnatan ( Mogliano Veneto) il quale mi ha detto che probabilmente si era bagnato il regolatore e si era danneggiato.

L'ho sostituito ieri sera ma apparentemente non è cambiato nulla: che si possa essere guastato il motore? E' il caso di sostituirlo?

Grazie per l'aiuto
Io tornerei da Jonathan con il regolatore nuovo (lo hai pagato o te lo ha sostituito in garanzia?), vediamo cosa dice.

Sulla causa reale del problema, è difficile che possa essere il motore... è più probabile che ci sia qualche falso contatto tra radio e regolatore. Anche le impostazioni del regolatore dovrebbero essere ininfluenti in quanto il motore viene alimentato in continua e non in alternata trifase come per i brushless, che richiedono quendi che il regolatore si adatti bene al motore.

Il fatto che non vada più in retro potrebbe essere dovuto anche ad un errato settaggio della radio, alcuni regolatori non vanno in retro se non fai un passaggio a zero per un paio di secondi: la tua radio potrebbe avere lo zero leggermente spostato e quindi il regolatore potrebbe non rilevarlo.

Riassumendo:
1 - spray pulisci contatti e spazzolino da denti sugli spinotti della radio e sul connettore della batteria.
2 - verifica setup della radio (controlla i trim)
3 - ritorno da Jonathan

Carlo

p.s. facci sapere!