Discussione: Build Log Albyone 3
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 novembre 13, 13:52   #149 (permalink)  Top
spy280
User
 
L'avatar di spy280
 
Data registr.: 28-09-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 235
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
Prima di arretrare l'ala o di spessorarla devi trimmare le superfici mobili in funzione delle geometrie attuali, dopo si ragiona sul come modificarle. Per trimmare in maniera veloce e abbastanza precisa puoi usare il metodo della picchiata: porti il modello ad alta quota e poi lo butti giù in picchiata a motore spento (la picchiata deve essere verticale); fai delle picchiate una dopo l'altra trimmando il modello fino a quando rimane in volo rettilineo verticale senza tendere a cabrare ne a picchiare. Quando hai trimmato correttamente in questo modo esegui delle affondate a motore spento picchiando a 45 gradi, queste affondate ti danno informazioni sull'effetto della posizione del baricentro. Se trovi che il baricentro è arretrato si ragiona sul da farsi.
PS. una volta trimmato il medello puoi mettere a posto anche l'incidenza del motore facendolo volare orizzontale a motore costante.

aspetta un attimo...non ti seguo...
dovrei portarlo in alta quota, e mentre picchia (a candela) trimmare fino a quando non si stabilizza? Sicuramente non ho interpretato correttamente il tuo post, ma se fosse così, non avrei mai il coraggio di fare una cosa del genere..
__________________
(nel dubbio "daghine")
spy280 non è collegato   Rispondi citando