Discussione: asg29 - 4mt - cuccolo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 novembre 13, 13:21   #41 (permalink)  Top
fabio1963
UserPlus
 
L'avatar di fabio1963
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: genova
Messaggi: 1.054
temo tu abbia ragione, ma spero ci sia modo di riempire , con il direzionale ha funzionato, bisogna carteggiare delicato ...


vediamo dai... devo provare... ma di coperture diverse non se ne parla.

Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
chiudere quei buchetti sarà impresa disperata e, purtroppo, infruttuosa.
Anche stuccando con stucco, resina addensata, quel che vuoi ti resta il vuoto sotto ad ogni singolo buchetto. più spingi lo stucco/resina più lo vedrai sollevarsi e fare un bozzetto, sotto la spinta dell' aria compressa sottostante..
quando carteggerai si riapriranno nel 80% dei casi.
fossero pochi l' unica strada praticabile è quella di scavarli a mo di tronco di cono con il pizzo di una stecca d' acciaio. Allora lo stucco portai premercelo bene dentro e carteggiare in tranquillità. Visti quanti sono credo ti convenga levigare il tutto e procedere con termoretraibile. Oppure perderci qualche settimana.

L' errore è stato quello di stender la fibra, poi resinare e poi mettere la plastica trasparente per distaccarla. Così facendo hai inglobato tu l' aria nella fibra.

io faccio alla rovescia.
metto sul telo di plastica resina (tanta) e poi la fibra. Bagno bene senza strizzare la resina in eccesso e poi rovescio il tutto sulla semiala, precedentemente bagnata con resina. poi ci pensa il sacco a vuoto (o la pressa) a sputar via l' eccesso di resina.
con queso sistema si ottengono le semiali "a specchio" come da stampo, visto che la resina sta sulla plastica antiaderente e da lì non la toglie nessuno, tantomeno riesce a prendere aria.


Adesso la vedo proprio male.. fossi in te via di levigatrice e oracover. (che poi non è tutto sto delitto che sembra eh!!

Robbè
__________________
Fabio
visitate il sito del nostro gruppo:
fabio1963 non è collegato   Rispondi citando