Purtroppo quando il motore pianta... risolvibile o no, i danni dipendono dalla situazione di volo in cui ci si trova in quel momento... è una questione fortuita.
io credo che tutti i motori, possano presentare degli inconvenienti, dovuti a difetti di fabbrica, ma anche all'utilizzo che se ne fa.
Nel nostro caso, le prestazioni richieste devono essere sempre al 100% sicuramente.
Io non credo che ci sia una marca nettamente migliore dell'altra (parlando delle più blasonate), a volte possiamo avere, a parità di marca, un motore di una cilindrata che gira perfettamente e per molto tempo, e magari un'altra cilindrata con una serie di inconvenienti. Il cambiamento può avvenire da lotto a lotto, e da modello a modello.
L'assistenza è secondo me determinante a parità di costi e prestazioni.
nel caso dei mintor 33 e 38, il problema lo hanno avuto tutti, in altri casi dovremmo vedere la casistica con cui un problema si verifica.
Spero che la Mintor abbia imparato dai suoi errori precedenti, ed in cuor mio mi sento di tifare ancora per i prodotti Italiani, che tra mille difficoltà (che tutti conosciamo)continuano ad essere sfornati
Diamogli un'altra possibilità