Discussione: motore asp 61
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 novembre 13, 21:35   #9 (permalink)  Top
Nettuno
User

L'avatar di Nettuno

Data registr.: 17-08-2012
Citazione:
Originalmente inviato da bambino Visualizza messaggio
buongiorno,ho ricevuto in regalo un motore asp 61 4 tempi,vorrei sapere come sfruttare al meglio il suddetto motore,magari il nome di qualche modello in scatola,oppure le caratteristiche che deve avere il modello(peso,a.a.ecc.)sapere anche a cosa corrisponde come potenza il motore 61 4 tempi ad un motore 2 tempi,grazie mille.
Ho avuto quel motore sul calmato 40 ed anche su uno spitfire classe 46 ed in entrambi i casi ha fatto il suo lavoro egregiamente.. Sul calmato ha tirato anche eliche MA 11x8 per aumentargli la velocità' , sullo Spitfire eliche MA tripala 12x6.. E' un motorino che se carburato bene regge un bel minimo e riprende molto bene.. Nel rapporto qualità prezzo credo che sia uno dei migliori compromessi.. Sono penamente d'accordo con quanto hanno già' confermato tutti gli amici aeromodellisti..... Il Soar poi, credo sia proprio perfetto poiché' se non ricordo male dovrebbe avere l'apertura alare leggermente inferiore al calmato( circa 5 cm in meno) il che si traduce in minor peso del modello e minor resistenza all'avanzamento.. Comunque facci sapere poi come lo collocherai.. In bocca al lupo.!
Nettuno non è collegato   Rispondi citando