Sono fondamentalmente d'accordo con Cadal...
In fondo i due modelli si equivalgono, per un utilizzo "forte" lo Zoom ha bisogno di alcuni up-grade che i suoi utilizzatori più smaliziati definiscono indispensabili ma per un normale pilota va già bene così com'è. Questo lo dico solo per sentito dire visto che personalmente non conosco tale modello ma ho parecchi amici che lo usano anche per il volo 3D.
Sempre sentendo loro, lo Zoom è leggermente più indicato anche per i principianti in quanto abbastanza stabile e poco nervoso.
Il T-Rex, che invece ho, è un modello molto reattivo che ha bisogno dell'esponenziale, un buon 30% sul ciclico e un 15-25% sulla coda. Ovviamente ci saranno piloti molto bravi che potranno farne a meno, ma per stare tranquilli meglio applicarlo.
Il T-Rex va già bene da scatola, ha qualche gioco dato dai rinvii a "z" e qualcuno lamenta qualche gioco anche sul piatto ciclico. Io personalmente ho notato un certo gioco anche sul rotore di coda che mi sta facendo pensare di cambiare le pinze portapale con quelle in metallo. Il piatto ciclico lo cambierò con quello CCPM 120° che è già in viaggio e i rinvii a "Z" li ho già cambiati con quelli forniti di uniball da entrambe le parti.
Negli USA la tendenza è verso il T-Rex, anche da parte di piloti che volavano e volano con lo Zoom e l'Hornet II.
Saluti
|