ciao ragazzi, lo scrivo qui ma non so se è il problema effettivo..vi spiego:
l'mcpx full brushless hp08s e hp03t mi da un problema alla coda, ma ne io ne fernando riusciamo a venirne a capo.
praticamente ogni tanto il motore di coda non ha potenza, si sente tenendolo in mano che non spinge, mentre ogni tanto spinge tanto, come da manuale.
questo è cominciato dal vecchio mcpx full bl che avevo di scorta. quel motore hp03t poi lo portai su questo e da lli si enfatizzo' il problema.
ho cambiato l'xp3a e ne ho messo uno nuovo ma lo fa lo stesso.
io credo che il problema risieda nel motore, magari nei magneti. il motore è stato anche riavvolto per vedere di risolvere la cosa, e in effetti in un primo momento sembrava risolto, invece persiste.
sembrerebbe che armando l'esc portando lo stick prima in alto tutto a dx e poi in basso tutto a sx la cosa non si presenti. proprio non so dove sbattere la testa.
inoltre, quando la coda non fa quello scherzo, nei pitchpump in up tiene benissimo la coda ma se la metto un'attimo in crisi continuando a farli secchi, la coda parte anche di 180 gradi, non sempre( questo potrebbe dipendere dalle lipo anziane ).
invece col problema della NON coppia random, come dai anche il minimo accenno di pitch la coda parte di 360 gradi.
preciso che la meccanica è perfetta, spindle dritto, tubo coda in ordine, telaio perfetto, 3 in 1 idem, dal momento che con questo motore faceva la medesima cosa anche sull'altra 3 in 1.
i servo sono a postro, li ho pure puliti ieri, ma il problema persiste.
ci tengo a precisare che con questo mcpx e vecchia coda ( hp03t v2 ) avevo le corse pitch a +120% - 117%, e la coda non cedeva minimamente, ora ho tutto al 95% di pitch...
se qualcuno ha qualche idea si faccia avanti. noi non sappiamo piu cosa guardare... l'unica cosa è cambiare motore, ma vorrei prima vedere se è quello l'effettivo problema.
grazie
__________________ OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S |