alluuura ... collaudo effettuato
Finalmente un weekend libero ed anticipato e via in pista.
Non vi terrò sulle spine, subito le impressioni e i verdetti, premetto che la pista era sporca e quasi insabbiata, che il regolatore era con i parametri di default e che avevo dimenticato la scocca a casa
...
il modello spinge bene, va abbastanza forte, più o meno quanto mi aspettavo
Per le due piste che frequento abitualmente, piccole e tortuose, da elettrico appunto, è l'ideale, esce molto bene dalle curve e con rapporto corto allunga anche molto bene.
Ho girato molto sciolto circa 5 minuti giusto per vedere le reazioni dell'elettronica e della meccanica, la temperatura del motore non ha superato i 40°, questo mi fa ben sperare per il futuro, posso dilettarmi con tutti i giochetti vari tipo anticipo, timing, boost, tanto cari a chi conosce già questo mondo, senza contare che il motorello è un cinesino, nulla di che. Forse ad essere sincero su piste da scoppio con 60 metri di rettilineo, con questa configurazione, pagherebbe un po' di velocità di punta, risolvibile credo allungando un po' il rapporto (per ora 9,4) e giocando con i parametri.
Anche la linearità di erogazione mi è sembrata buona, invece non mi ha convinto la frenata, seppure al 75% è ancora pochino per i miei gusti, però ho letto che è un problema del firmware stock hobbywing poi risolto con gli aggiornamenti.
La meccanica ha retto bene, il supporto di irrigidimento fa egregiamente il suo lavoro, nessun segno particolare su corona e pignone indice che l'accoppiamento tiene (almeno per ora
). Insomma, nel complesso sono soddisfattissimo, come collaudo è stato ottimo, il modello andava bene, il bilanciamento longitudinale sembra buono, le masse sono più accentrate e basse di prima, lateralmente pesa di più a destra ma con pista scivolosa non ho notato differenze.
Poi che dire ... non so, avevo tante cose in mente e ora mi sfuggono ... ah, non sporcare mani e modello è stata una goduria, così come non perdere mezz'ora per allestire la postazione di avviamento, rifornimento e carburazione
, poi ... andarsi a prendere un caffè e trovare il modello ancora "acceso" non ha prezzo
p.s non avendo altre lipo non sono riuscito a fare un video, non ho avuto neanche il tempo di prendere un po' di confidenza e vedere che tutto fosse apposto