Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 novembre 13, 18:06   #12 (permalink)  Top
aiebeppe
User

Data registr.: 21-10-2013
Ciao ragazzi ,scusate il ritardo.
RUGRUP ho seguito i tuoi consigli ,ho rifatto tutti i collegamenti,però nella prova in moto
a passo zero mi sono ritrovato con il fenomeno strano. Quindi ho voluto vederci chiaro
provando manualmente la funzione del ciclico.Ho impostato il piatto oscillante a cabrare poi ho spento le radio Quindi facendo ruotare le pale a mano e tenendo la barra di Bell
il più possibile a 90° rispetto all'albero rotore Ho notato le varie angolazioni delle pale durante il moto .Vediamo di spiegare il fatto: vista da sopra seguendo le variazioni di una
pala (rotazione oraria)<allora consideriamo la massima posizione nella rotazione verso la coda ,ore 6,posizione +90° = ore 9,altri 90° ore 12 e così via.La pala in esame spostandosi da ore 6 in avanti inizia ad essere positiva per poi raggiungere il massimo +,a
ore 9 (mentre la pala opposta è al max -) Ricordiamo che l'asta che comanda il passo alla pala positiva è in anticipo di 90° rispetto alla sua pala e quindi mentre l'asta si trova
al punto più alto del piatto oscillante (ore 12) la pala relativa si trova a ore 9 quindi in
ritardo.Il mio pensiero va al rotore in moto che in quella situazione inizia ad essere positivo in anticipo e quindi si solleva facendo torsione verso destra (in questo caso)
DITEMI SOLO SE IL RAGIONAMENTO é VALIDO

GRAZIE
aiebeppe non è collegato   Rispondi citando