Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 novembre 13, 10:33   #11 (permalink)  Top
TermicOne
User
 
L'avatar di TermicOne
 
Data registr.: 02-01-2004
Residenza: Vicino a Saronno
Messaggi: 6.998
Citazione:
Originalmente inviato da biv2533 Visualizza messaggio
Grande Luciano
Una info per le mie prossime prove, quindi hai settato il primo WP come TakeOff, messo in Auto e lanciato a mano.
Il motore era spento immagino dato che non si dovrebbe accendere se troppo vicini al punto dove è stato armato; quindi si è acceso da solo a quanta distanza dal punto di lancio a mano?
Ci sono un paio di parametri per gestire l'accensione del motore solo dopo una data accellerazione (TKOFF_THR_MINACC) ed eventualmente anche dopo un successivo delay (TKOFF_THR_DELAY). Sono fatti per i tuttala con il motore spingente. Nel mio caso il modello è un Easy Glider quindi ho lasciato tutto a default.

In questo modo appena si attiva il modo di volo AUTO il motore parte (neppure a velocità massima) e si puo' lanciare tranquillamente il modello. Il primo WP (WP1 nel mio screenshot del Mission Planner) è un TAKEOFF. Occhio che anche per il takeoff il modello ho rilevato che non si dirige direttamente al WP ma assume una traiettoria volta a girarci intorno per dirigersi al WP2 (vedi figura).

Poichè ho ancora dei dubbi sul magnetometro se qualcuno avesse qualche log anche breve di un volo con Arduplane e lo volesse postare mi sarebbe utile per un confronto. In particolare vorrei vedere come sono allineate le linee rosse e nere durante il volo (direzione rilevata da GPS e direzione rilevata da bussola)

Luciano
TermicOne non è collegato   Rispondi citando