Ciao Mauross,
ti posso consigliare l'aria aperta sia perchè fa bene alla salute sia per un altro discorso.
I primi 5 minuti di V922 vai a sbattere, non ci sono storie, scusa la franchezza ma è così.
Quindi se sbatti in casa sbatti contro un muro o un mobile, e a volte qualcosa si rompe.
Se invece sei all'aperto e possibilmente sull'erba e tieni il dito sulla levetta hold, appena vedi che sei in difficoltà tiri l'hold e l'eli cade sull'erba, è talmente leggero che non si rompe nulla. Compra un pezzo di plexiglass o di quei laminati in PVC dimensioni 50x50 che fa da pista di partenza e poi mi permetto di darti qualche consiglio:
- non partire mai dall'erba, ma sempre da superficie piatta
- correggi sempre i movimenti in modo molto delicato, muovere il pollice destro in fretta significa far "pendolare" l'eli in modo velocissimo e non ti rendi più conto dove vada a finire
- se ti vedi in difficoltà tira l'hold prima di verificare se sei capace di tenerlo in assetto, tanto non è una gara a chi lo controlla meglio atiamo imparando
- mi raccomando tieni presente che un eli del genere non si alzain volo da solo senza correzioni, ovvero se tu usi solo il gas piano piano, potrebbe essere che l'eli tenda ad andare da una parte, è normalissimom non fare come quelli che scrivono ai venditori dicendo che non va, e poi mettono su youtube un video dove fanno vedere che provano ad alzare l'eli usando solo lo stick del gas, quindi prima vedrai che il carrello di atterraggio si rilassa perchè il passo comincia ad essere positivo, e a quel punto alzati un po più deciso, ovvio che anche in questo caso essere decisi significa muovere lo stick poco
- accendi prima la radio, poi collega la lipo e metti subito l'eli per terra in piano, aspetta che il tutto si stabilizzi (una decina di secondi) e poi parti
- ricorda sempre che mettere lo stick in basso non sinifica rallentare come nel V911 ma significa andare in basso
Mi sono permesso di darti qualche consiglio