Discussione: E-flite Blade mCP X BL
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 novembre 13, 19:33   #3067 (permalink)  Top
Helimat
User

L'avatar di Helimat

Data registr.: 31-07-2012
Citazione:
Originalmente inviato da cos000 Visualizza messaggio
Ecco in cosa mi sono cimentato in questi giorni...
[center]
La canopy è costituita dall'immagine recuperata qui sul thread stampata su carta.
Dopo essere stata ritagliata le è stato applicato sopra del nastro trasparente e sotto del nastro telato grigio (nastro per rapimenti...). Infine i pezzi sono stati ri-ritagliati utilizzando delle forbici con lame a zig-zag ma solo su un lato di due pezzi; ossia: per attaccare due pezzi insieme per un lato, uno è stato tagliato dritto e l'altro a zig-zag.
Ho usato del nastro di carta per tenere fermi i pezzi insieme e poi, ho spalmato con un pennellino della colla simile alla Artiglio sulle giunture.
Una volta asciugata ho tolto il nastro di carta e ho rinforzato internamente con delle striscioline di nastro grigio ed esternamente con del nastro trasparente...

Ecco gli attrezzi fondamentali:

Un pezzo degli scarti:

Altre foto quando continuo il lavoro...
Mi sono accorto di una cosa: è difficilissimo farci entrare l'MCPX BL... Ho dei problemi ad inserire il carrello...
anche io faccio più o meno lo stesso procedimento, solo che all'interno invece del nastro telato uso il pvc da 0,25 mm

fra un pò metto qualche foto, le sto caricando

ps. ho fatto anche io il goblin, la fuso è progettata per il v1 e v2, che hanno il vano batterie piccolo, ma con un pò di forza bruta ci entra