Citazione:
Originalmente inviato da The Condor Io invece volo per lavoro ![:P](/forum/images/smilies/tongue.gif) e volo 3'30" non per problemi di motore ma perchè sono molto vicino al cut-off. Ti ripeto che il mio motore ad oggi ha più di 500 voli e ancora va bene.
Se poi prendiamo per oro colato tutto quello che si legge sui forum andiamo bene, la cosa fondamentale per far durare un motore elettrico a spazzole è un buon rodaggio, molti invece prendono in mano il radiocomando e pensano di essere davanti alla playstation o al simulatore di volo e subito dal primo volo motore a tutta e botte da orbi.
Poi quasi tutti iniziano a volare per la prima volta in casa e senza conoscere le reazioni del modello iniziano a sbattere mobili mobili, la cosa migliore per iniziare e andare in posto senza ostacoli e con un terreno morbido e imparare fin da subito che nel caso in cui si perde il controllo la prima cosa da fare e di abbassare lo stick del motore.
Ciao | Ho postato una foto del commutatore del motore originale del mio msr-x. L'hai vista ? Il motore non andava più perché il commutatore era profondamente scalinato.
Quando crashavo toglievo subito il gas. Gli avvolgimenti del motore sono intatti e le spazzoline pure, ergo le spazzoline premevano troppo sul commutatore, quindi il motore è stato assemblato male, proprio come tanti altri.
"Senza offesa...non credo di essere proprio di primo pelo, ma i consigli li accetto sempre volentieri. "...
mi pare di aver già letto questa frase...
__________________ Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10 |