Discussione: Inizio hobby!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 novembre 13, 13:37   #2 (permalink)  Top
Nettuno
User

L'avatar di Nettuno

Data registr.: 17-08-2012
Citazione:
Originalmente inviato da MarkWildWolf Visualizza messaggio
Ciao a tutti, avevo scritto mesi fa un po' di domande riguardo a che modello scegliere ecc.
Alla fine non ho dovuto scegliere, nel senso che mi è stato regalato per compleanno il primo modello.
E' un Cessna 182 Skylane della skyartec nella versone 3G3X, cioè RTF con il giroscopio AP302
SKYARTEC R/C Model Fun .,CO LTD

Ora qui sul forum ho trovato varie discussioni ma nessuna che parlasse di questo modello con giroscopio e tutto.
Intanto volevo chiedervi un giudizio in sé.
E anche un parere sulla radio NASA 701 inclusa. Ho letto qualche discussione di qualcuno che la usa per gli elicotteri e mi sembra abbastanza soddisfatto anche se non è una vera radio seria ma è una 7ch e programmabile.
Immagino di dovermi procurare l'adattatore per collegare al pc la radio, sicuramente per il simulatore e forse per settarla (boh non ne so molto ancora).
Poi la radio va anche con 8 pile stilo AA ma forse la batteria Ni-mh lì in fondo alla pagina del sito è meglio..
Non vorrei (ne potrei) spenderci molti soldi..
Dovrò poi assembla il modello e magari rivolgermi ad un campovolo per non distruggerlo in 4 minuti o meno.
Qualcuno di Bologna? Io sto in zona casalecchio.
Per ora già capire i manuali non è immediato (anche perchè sono in inglese e cinese)
Grazie a tutti!!
Leggendo quello che hai scritto mi sembra di capire che oltre a navigare nel buio hai anche le idee molto confuse.. Il giocattolo che ti hanno regalato e' realmente tale e pertanto non ti peritare piu' di tanto poiche' e' un oggettino da usare al parco la domenica.. Piuttusto recati presso un campo di volo nella tua zona e comincia ad osservare ed a chiedere.. Certamente ti ascolteranno e ti aiuteranno.... Ti metteranno a punto e trimmeranno anche il giocattolino in modo tale da consentirti di iniziare a volicchiare un po'.. Poi metti in conto che dovrai radicalmente sostituire la radio se mai dovessi decidere di passare ad altro....
Tieni conto che il primo modello ha sempre il destino segnato e spesso anche il secondo poi seguito dal terzo...
Nettuno non è collegato   Rispondi citando