Si, ti assicuro che usare il pin in ingreesso come comparatore si può fa'... sopratutto in un applicazione del genere, dove il valore crolla brutalmente all'improvviso, quindi non hai bisogno di precisione elevata. L'unica seccatura è che ti tocca fare 2-3 prove, per aggiustare il tiro... amchi se ne frega, è flash.... e poi fai prima che a smuoverti e andare a comprare il dallas.
fai unn bel partitore e sei a posto, se poi vuoi fare le cose in sicurezza, metti uno zener da 5,1V, ma normalmente, se le resistenze sono di valore adegutato non serve (scarica sui diodi di protezioni interni la corrente in eccesso).
Per quanto riguarda "eccesso di materiale in giro per casa", ti capisco bene.... ne ho a cariole...
Ma da quanti amp, lo vuoi realizzare?
L'IRFZ44V, non è il massimo (anche se costa poco) vista la sua resistenza interna di 16,5mOhm , ti consiglio di montarne almeno due in parallelo (tranne il gate), per evitare che scaldino troppo per un 15-18A e se vuoi andare oltre, aumentane il numero.... e comunque fai attenzione, perchè non è un logic level. La sua conduzione inizia a 4,5 V ed è massima a 10V (mentre il pic , ne sputa fuori al massimo 5. Quindi con probabilità, in alcuni momenti, rischia di funzionarti in zona attiva e diventare un forno...
Certo che non ti verrà un regolatore in formato micro... :cry: però terra caldo al pilotino 8)
Ciao!
__________________ |