Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 novembre 13, 10:27   #233 (permalink)  Top
icarus64
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
Infatti, è identico al radar/victor.
Il radar era senza alettoni, il victor aveva la stessa ala ma con alettoni.
In più mi pare ci sia solo il direzionale da stampo, mentre sul radar/victor era in balsa pieno da incollare al tronco di coda.


Robbè
Proprio così. Il Quo Vadis è una rielaborazione postuma degli originali progetti Aviomodelli, quella di Castellani, ed è molto più recente rispetto al Radar (versione anni '80, quella in Duraflex) e Victor. Entrambi avevano una a.a. di 1600mm, mentre quella del Quo Vadis è di 1800mm (a guardarlo risulta pure eccessiva. Il modello lo ho visto volare e se la cava bene (non lo ho provato dato che Giaky vola in modo 4). Un discreto trainer per i suoi tempi. Il Radar aveva meno ala ma il profilo era un piano-convesso. Ricordo che lasciai inalterato il suo diedto ma gli feci gli alettoni tuttala. prima con il ST 35 vecchia serie e poi con i nuovi (per l'epoca) ST 40 rettangolari. Bello acrobatico. ben d'altra pasta era il Victor rispetto al Quò Vadis, il profilo era un biconvesso di qualche tipo, avevo su il ST G49. Acrobazie a non finire, e sicuramente, la aa di 1600mm migliorava non poco il rateo di rolio rispetto ai 1800mm del Quò Vadis. Che bei ricordi...
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato