Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 novembre 13, 09:28   #8818 (permalink)  Top
romoloman
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Framau78 Visualizza messaggio
Intanto:
3° - infrangere la legge italiana?? al massimo è un illecito amministrativo e poi davvero è infrangere la legge italiana fare una prova poiché qualche cogli@@ne in sede normativa non sapendo minimamente di cosa si parlasse (purtroppo ho a che fare a volte con i politici italiani ed alcuni li conosco ahimè di persona) ha limitato a 200mw la potenza su queste bande e se uno fa fpv a 200 mt non vede più una cippi e perde il modello…ma hai presente cosa sta scucendo in italia da una decina di anni???

Cmq sto attento con i watts in uscita volevo fare una prova, in un posto lontano da case e poi ho il brevetto RTF da quasi 20 anni…
1) Non è un illecito amministrativo ma penale.
2) Sono bande di frequenza condivise e un trasmettitore anche lontano che sblatera rischia di mettere a rischio anche piloti che magari volano in un campo adiacente
3) Il fatto che tu abbia il brevetto da radiotelegrafista e magari la licenza da radioamatore rende la cosa davanti alla legge ancora più grave visto che si desume che tu non potessi assolutamente ignorare la legge.

4) Su questo forum non si parla ne di apparati illegali, non certificati, ne di FPV long range.
5) Un qualsiasi sistema TX decente è in grado di fare 2/3 km abbondanti; usare un amplificatore lineare per aumentare la portata di un sistema inefficiente non è il modo giusto di agire.

Saluti
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando