Citazione:
Originalmente inviato da graffio83 A proposito di coda...
Non ce la faccio più!!! ho il 130 che scoda oltremodo
ho cambiato un po' di cose e quindi mea culpa sicuramente.
Parliamo di ingranaggi, in questo momento ho
A - Ferro della xtreme
B - Ferro Originale
C - Ferro xtreme
D - Teflon Originale
Se fermo la coda con le mani riesco a far fare uno scatto al motore quindi qualcosa non va
Se fermo il C con le dita la coda non fa un millimetro quindi escluderei C e D
Se blocco le pale principali e muovo la coda il B ha un gioco sull'A
Mai possibile sia rovinato uno di questi 2? (cosa che sembrerebbe)
Possibile che il B sia troppo lontano dall'A?
Ho "incollato" B e C sul TT.
Comunque non se ne può più, comprerei per 100 una coda a cinghia |
ciao,
quindi tu hai il pignone piccolo che prende il moto da quello sul main shaft...originale?
lo avevo anche io e l'ho dovuto sostituire perchè si era mangiato tutti i denti. mi sa che poi, abbinato con l'xtreme, abbia gioco ancor più difficile e c'è da domandarsi se davvero si tratti di volgare ferro...come dici te . di solito sono fatti in acciaio e di quello buono.
utilizzare gli spessori lynx per eliminare il gioco sul main shaft può essere utile,la dove ce ne fosse.
non capisco il motivo di utilizzare il D in teflon,oltretutto il più debole della catena e probabile imputato nei problemi di coda oltre al B che credo sia da cambiare .
devi controllare l'innesto , anche se provandolo a mano sembra tenere, non è detto che sia perfetto.
poi una domanda : ma perchè ,a parte xtreme , le altre marche non fanno gli ingranaggi in metallo? stanno diventando difficili da trovare, il B in particolare .