Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 novembre 13, 00:49   #3298 (permalink)  Top
m.rik
User

L'avatar di m.rik

Data registr.: 28-06-2005
Citazione:
Originalmente inviato da zio Tonino Visualizza messaggio
effettivamente non li avevo letti e il tuo intervento mi sembra chiaro e preciso ... capirai però che effettivamente leggere 320 pagine....... non è semplicissimo e i più non lo fanno (me compreso!).

servirebbe indicizzare un pò le cose importanti, magari in prima pagina, altrimenti alla lunga e alla rinfusa i post si perdono nel minestrone... ihmo
Hai ragione, ma purtroppo non ci posso fare nulla.
Ad esempio ho già chiesto varie volte agli amministratori se c'era la possibilità di correggere gli errori tipografici di battitura di cui mi accorgo rileggendo vecchi post per renderli più chiari (ne faccio tanti), ma sembra che se non te ne accorgi entro i primi tre minuti, poi non ci sia più nulla da fare.

Trovo ad esempio molto utile nei forum esteri la possibilità da parte di chi apre un post segnalando un problema, di poter poi modificare il nome del 3ad aggiungendo il suffisso "SOLVED" quando il problema segnalato viene alla fine risolto con l'aiuto di altri utenti.
Qui invece, leggendo i nomi dei 3ad nella maggior parte dei casi sembra per ogni cosa ci siano solo tantissimi problemi ma nessuna soluzione.
Solo rogne ! Un po' demotivante e triste.
Se invece uno che ha un problema potesse cercarlo nei titoli che contengono il suffisso "risolto" troverebbe forse più velocemente la soluzione ai suoi problemi.
Invece i post dopo i primi 3 minuti non possono più essere modificati, men che meno i titoli. Quindi purtroppo resteranno solo titoli di problemi e mai di soluzioni.
Chi si avvicina per la prima volta al modellismo leggendo dai titoli di così tanti problemi potrebbe scappare via subito abbandonando l'hobby prima ancora d'iniziare.
(NB: la mia non vuol essere una polemica alle regole del forum ma solo riflessioni condivise a voce alta).

Ciao
m.rik non è collegato   Rispondi citando