Discussione: Club - E-Flite msr X
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 novembre 13, 00:11   #1167 (permalink)  Top
greywall
User
 
L'avatar di greywall
 
Data registr.: 20-01-2013
Residenza: Foggia
Messaggi: 1.979
Citazione:
Originalmente inviato da system450 Visualizza messaggio
Ma non doveva essere peggio per via del piatto che si resetta, cosa che non succede nell'hisky ?
Andiamo con ordine...
Presi un paio di mesi fa il cinesino Hisky FBL70 in configurazione RTF con la sua radio programmabile X-6S.
Con questa configurazione il giocattolo funzionava discretamente bene anche in indoor, grazie al fatto che i parametri di configurazione erano stati settati in fabbrica...purtroppo sta di fatto che dopo 2 o 3 lipo, la radio si è rotta e sono iniziati i problemi.
Ho ordinato il modulino del protocollo FHSS WL-T6, che è il clone del HT8 e l'ho configurato sulla radio walkera devo10 con il firmware deviation utilizzando il file.ini di gorgonzo.
In pratica ora il giocattolo in casa (sala di circa 30 mq) è ingovernabile...ma la cosa più strana è che si comporta in modo imprevedibile ad ogni tentativo di farlo sollevare.
L'ho portato fuori nell'atrio del garage condominiale e solo dopo diversi tentativi sono riuscito a tenerlo in hovering.
Stavo cominciando a pensare che il modulo WL-T6 potesse essere difettoso (visti i precedenti con Banggood), quando decido di testarlo sull'Hisky FBL80 (6canali).
Ebbene, con il 6 canali funziona benissimo anche in casa...quindi ci deve essere qualcosa che non va sul fbl70 oppure nel file di configurazione...i test continuano.
Comunque...la cosa più deludente di questi aggeggi cinesi è la assoluta inaffidabilità meccanica ed elettronica...per non parlare poi del comportamento da rapinatori di banche del supporto clienti (si fa per dire) di Banggood.
Ma questa è un'altra storia...

Veniamo al Blade msrx...devo ricredermi su tutta la linea, perché una volta settato a dovere è davvero un bel giocattolo, divertente e resistente.
Una volta superato un certo disorientamento per quei due o tre comportamenti strani che gia conosciamo, si riesce a tenerlo sui binari anche in spazi ridotti.
Per ora l'ho provato solo in casa, ma sono sicuro che fuori sarà ancora più divertente.
Una nota negativa va al supporto motore del telaio, che non riesce a tenerlo fermo in sede...in pratica il motore si sfila facilmente verso l'alto, facendo perdere il contatto tra pignone e corona. Per ora ci ho messo un po di stagnola da forno tra motore e telaio per fermarlo, ma credo che sia insufficiente.
Voi cosa suggerite ?

p.s. scusate la lungaggine del post.
__________________
Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL
greywall non è collegato   Rispondi citando