Discussione: WL Toys V911
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 novembre 13, 20:46   #3096 (permalink)  Top
windsurfer
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.410
Citazione:
Originalmente inviato da maurossss Visualizza messaggio
grazie per il consiglio dei 6CH ma leggendo il forum pare che non sia una cosi semplice come la descrivi tu.....
pensavo di passare al passo variabile anche per implementare ivoli in esterna ma il consiglio spassionato di tutti è di cominciare cin un simulatore.
visto che l'hobby del modellismo è nato proirpio per trovare il modo di staccarsi da questo maledetto computer che già utilizzo 18 ore al giorno per lavoro....ho abbandonato l'idea di passare al 6CH da affrontare con preventive lezioni al sim.
cmq accetto il consiglio ed effettivamente sono diventato abbastanza confidente con i 4 CH a passo fisso (anche se ho perso l'HUB 102 in un vallone), poi volendo combattere il vento credo sia necessario passare. Avendo scoperto l'effettiva validità degli acquisti oltre front, potrebbe essere un idea prendere il 922 e verificare a che punto sto....

grazie sempre per i graditi consigli
Per imparare a pilotare il mio Blade mCP X, micro a 6 canali FBL e passo variabile, ho seguito le indicazioni del mio negoziante e di altri piloti esperti al campo volo. Ho fatto solo hovering (volo stazionario, sul posto) con la coda rivolta verso di me fino a che sono riuscito a tenerlo quasi fermo, poi con la prua verso di me, poi di lato, poi ho iniziato a muoverlo in linea retta, a fare curve, a fare otto. Alternavo la relativa monotonia (era comunque una sfida tra me e la piccola peste) con gli altri miei modelli, pur avendo il simulatore non avevo tanta pazienza d'usarlo a lungo. Pilotando solo le domeniche ci ho messo un anno a riuscire a volare senza sbatterlo a terra in continuazione, ora devo perfezionare il volo normale e poi ci proverò con l'acrobatico, non ho fretta. Quindi il simulatore non è indispensabile, la pratica con pazienza da risultati. Certo ho provato un pò d'invidia nei confronti di chi ha imparato prima di me (magari pilotando in giardino ogni giorno), ma non 'è competizione e mi sono divertito comunque. La soddisfazione, ora, di pilotare l'mCP X con 6-8 nodi (11-15 Kmh) di vento mi ricompensa dell'impegno.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando