Mark?
Se posso intromettermi..............
Mi sembra di capire che la naca motore e la fusoliera sono in un pezzo unico...
Se così è, diventa determinante la posizione dell'ordinata D ( disegno di losisi)
Il sistema che è stato immaginato e raffigurato mi sembra corretto per posizionare la ord. D esattamente parallela alla ordinata prossima all'ogiva che sembra di Diam 60mm..
Per avere un modello dal volo stabile e neutro la incidenza motore è uno dei fattori importanti.
Il Mark è una derivazione del Titti ex MorrisHF. La scuola di Pagni che è stata adottata in più di mezza europa, è quella di avere il modello tutto a zero gradi ovvero con tutti gli assi di trazione paralleli tra loro. Bettini, per esperienza diretta, non ha mai fatto eccezione.
Prima di procedere con gli incollaggi definitivi, sarebbe opportuno verificare l'allineamento di ala e stabilizzatore e controllare che l'ordinata prossima all'ogiva ( quella diamentro 60) sia posizionata corretta rispetto ad essi. Eventualmente, intervenire con spessori o tamponi per portarla a 0 gradi...........
Fatto questo, si può passare all'incollaggio della ordinata D esattamente a 0 gradi laterali ed a 90 gradi rispetto all'asse ala.
Successivamente si dovrà spessorare il castello motore per dare almeno 1,5 Gradi di disassamento a DX.
Quindi riposizionare il motore sul castello e posizionarlo in centro alla ord. da 60mm. e tentare di segnare i fori sulla Ord D che terranno il tutto.
Sono stato un po' sintetico, se qualcosa non è chiaro sono quì...................
Buon Lavoro...
FS
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