Discussione: Club E-Flite SR
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 novembre 13, 15:36   #1111 (permalink)  Top
lamarotante
User

L'avatar di lamarotante

Data registr.: 21-11-2012
Cambio batteria

E' giunta l'ora.

La batteria del mio SR si è stranamente gonfiata. Non sò quando sia capitato perchè è ormai da tanto che non la rimuovevo più dal teliao. Riesco a caricarla montata perchè ho prolungato la spinetta di bilanciamento.

L'ultima volta che ho volato però ho notato una cosa strana.
Dopo un pò di volato eseguito in modalità "stunt" atterro e provo ad selezionare "idle up".
Il motore và in bomba al massimo di giri e l'eli è ancora a terra.
Inizio a dare throttle e sento che il motore cala di giri per effetto dell'aumento del passo. Tutto normale. Continuo a dare throttle, dovrebbe alzarsi ed invece resta a terra. Strano.

Continuo a dare throttle ed a questo punto l'eli parte a schizzo e si livella a circa 30 cm dal suolo.
Riatterro subito e rivado in modalita "stunt". provo di nuovo a dare throttle e risuccede la stessa cosa.
A questo punto fermo completamente il motore lo faccio ripartire sempre in stunt e stavola l'eli ritorna a decollare normalmente.

Vi è mai successa una cosa simile?
E' forse colpa della batteria che si è rovinata?

Grazie per le risposte.
Elicotteri: Trex 450, Blade SR, Blade msrx, Blade 120sr, Blade nano QX, Blade mcpx bl, NE solopro 270, NE solo pro 129, NE solo pro 206, silverlit ninja, Ezcopter A109, Esky Lama v3, NE Kestrel 500dx, Robbe Arrow plus black bullet.
lamarotante non è collegato   Rispondi citando