Discussione: E-flite Blade mCP X BL
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 novembre 13, 14:02   #3054 (permalink)  Top
Robertope
User

L'avatar di Robertope

Data registr.: 11-12-2009
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Premessa

Dato per scontato che un submicro e 'poco stabile in hovering piroettato e che sicuramente avere Tracking non perfetto e pale non bilanciate peggiora moltissimo la stabilità in piroetta del submicro stesso

A me sembra e ne vorrei conferma

Il tracking sballato aumenta la deriva durante la piroetta .

Il Bilanciamento non perfetto delle pale ( diciamo rotore / albero ecc)
aumenta l'istabilita del ciclico .

Ps : prima o poi avremo sui submicro il compensatore di piroetta con le due funzioni ( come le centraline più avanzate ) con il compensatore sia di deriva che di ciclico durante la piroetta

Ovviamente mi farebbe piacere avere conferme o smentite al mio pensiero !

Io sono arrivato a questa conclusione perché il mio modello ha il tracking non perfetto ( ma le pale bilanciate ) e se ( ad es in hovering rovescio ) lo piroetto in rilascio di thr non deriva ; viceversa se monto pale sbilanciate sullo stesso BL ( nelle condizioni precedenti : quindi il tracking non è " imbutiforme ") il modello non deriva ma si sbilancia di ciclico .
durante una piroetta il mio mcpx tende a traslare verso destra... in senso antiorario trasla lievemente al contrario, in senso orario trasla di molto... le pale non le hai bilanciate ma ho notato che anche il mio modello soffre lievemente di tracking

Ultima modifica di Robertope : 05 novembre 13 alle ore 14:09
Robertope non è collegato   Rispondi citando