Citazione:
Originalmente inviato da wrighizilla spiega.. modifico volentieri.. ad ogni modo questo circuitino ha funzionato 5 anni senza battere ciglio (tutt'ora va) con 2 servi da 30kg e l'impianto luci, così come lo vedi.. fai conto che il mio camion su cui è montato avrà 120km di strada percorsa. |
A causa delle inevitabili tolleranze di produzione è praticamente impossibile che 2 regolatori di tensione a 3 pin abbiano la stessa identica tensione d'uscita.
Per compensare le differenze ed evitare correnti di ricircolo fra i regolatori si usa mettere in serie ad ogni terminale di uscita una resistenza da 0,1ohm od anche meno e poi parallelare i regolatori sull'altro reoforo della stessa.
Se i regolatori non vengono usati sempre alla massima potenza (come nel tuo caso visto che non utilizzi nemmeno dissipatori) il parallelo diretto funziona sicuramente ma sarebbe comunque da evitare.
Vedendo la tua foto vedo anche che usi condensatori da 0,1uf in poliestere, sarebbe meglio utilizzarne di ceramici multistrato, hanno una esr inferiore per le alte frequenze.