Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 novembre 13, 09:28   #8 (permalink)  Top
Nick Nitro
User
 
L'avatar di Nick Nitro
 
Data registr.: 12-11-2009
Residenza: Venegono Inf - Aosta
Messaggi: 862
Invia un messaggio via MSN a Nick Nitro
Citazione:
Originalmente inviato da maverick 68 Visualizza messaggio
Cavolo, voi siete partiti a razzo non il modello.
Vi seguo e sarò attento a cogliere tutti i dettagli, il soggetto mi piacemolto,.
Voi piuttosto fate attenzione con certe "misture", alla vostra incolumità prima di tutto e poi evitate di fare un barbecue al volo di collaudo.
Iscritto e seguo.
Certamente, l'idea del razzo è comunque secondaria, ma se vogliamo realizzarla occorre predisporre alcuni supporti fin da queste fasi, onde evitare di dover riaprire il modello a posteriori.
l'idea è di installare un tubo in carbonio cavo, chiuso nell'estremità anteriore, da collocarsi nella parte posteriore della fusoliera. al suo interno si procederà all'installazione prima di ogni volo di un secondo tubo in alluminio contenente il combustibile, fissato con due grani/viti all'interno della cavità.

Per quanto riguarda le misture, ci siamo informati molto sulla rete sia sui metodi di preparazione che sulle precauzioni necessarie (guanti e occhiali protettivi prima di tutto, oltre che ambiente quanto più possibile ignifugo ed estintore sempre a portata di mano).
Resta il fatto che per ora è una bella idea, ma bisogna valutare parecchi elementi prima dell'installazione. di sicuro il volo di collaudo avverrà senza razzo, per non aggiungere variabili in più ad un sistema già di per se possibilmente instabile.
Nick Nitro non è collegato   Rispondi citando