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Vecchio 05 novembre 13, 00:07   #76 (permalink)  Top
PiccoloNoGlobal
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Originalmente inviato da jhoexp Visualizza messaggio
Sergio, sinceramente non capisco il motivo per cui ci si accanisce verso questa o quella marca riportando esperienze negative su cose che francamente sembrano un po' assurde.
Se le viti si svitano, l'unico motivo per cui questo può accadere è che ci siano troppe vibrazioni.

Se il problema viene da uno o più parti fuori tolleranza/sbilanciate/piegate, ecc... basta sostituirle e se si monta tutto per bene le vibrazioni non ci sono più e le viti rimangono dove sono per molto tempo.

Se monti una coda e una manina non scorre perfettamente, o il gioco assiale è eccessivo, o il/i cuscinetti non sono perfetti, è chiaro che facilmente ci sarà un problema di vibrazioni, che possono portare a problemi poi da tutt'altra parte dell'elicottero. Ma questo, con la viteria, non c'entra nulla. E per altro, se uno si accorge che la viteria è di scarsa qualità, spero bene che la cambi (per qualche euro di M3x8 ne compri una centinaio in ferramenta...) piuttosto che continuare a montare l'elicottero con viteria inadeguata.

Se poi si vuole volare sempre ai limiti, sempre al massimo dei giri, sempre spingendo come matti torturando ogni pezzo dell'elicottero...forse è meglio comprarsi qualcosa di testato e sicuro, piuttosto che provare meccaniche nuove (giovani ed economiche), per poi lamentarsene....

Il tuo KDS, un po' rivisto in certe dimensioni, con me vive vita facile, e persino la puleggia di plastica della coda (quello sì un chiaro punto debole se si vuole spingere con i giri) fa il suo lavoro con una cinghia da 860 denti (ma ne ho fatto uno pure più lungo...)
Chiaro che se uno lo manda a 2200 giri e poi pretende di sbatterlo a destra e a manca come se non ci fosse un domani....
Se uno parte con quell'idea lì, è meglio comprarsi altro.

E' evidente che il controllo di qualità su componentistica di certa provenienza è inferiore ad altre, per questo bisogna stare attenti e porre rimedio, ma per qualsiasi componente. Dai servocomandi agli uniball.
E comuque accade anche per tante altre marche blasonate, infatti io ho avuto più parti difettose sul TDR (persino una manina fuori tolleranza, cuscinetteria nuova da sostituire, ecc...) e sul logo 600 che sul tuo KDS mezzo distrutto. (forse hai dimenticato di dire che in 3 voli è atterrato normalmente solo una volta? )

Se poi vogliamo contare gli alberi align o i tubi protos che ho ricevuto storti o con fori disallineati - da nuovi - non so proprio chi vince.

Questo 700 di hobbyking è una copia più o meno riuscita del 700e dfc, se l'alluminio usato è buono e le lavorazioni sono curate, non vedo perchè non dovrebbe andare altrettanto bene. Se qualche vite fa schifo, basta cambiarla. Per il resto, sai benissimo che il grosso lo fa l'assemblaggio e la cura nell'allestimento.
Se uno usa la testa e sa quello che fa, il rischio con qualsiasi elicottero è sempre lo stesso.

A lamentarsi delle Fiat Uno (rigorosamente maltrattate e senza mai cambiare l'olio per anni) poi si finisce col rimanere a piedi a meno di 200 metri dal concessionario con una VW Passat nuova con la turbina grippata. (fatto realmente accaduto)
BEL RAGIONAMENTO
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Volo in Mode 1 Trex 450 Pro V2 efl, Trex 500 Pro efl, Trex 700e Pro HV, AIRWOLF con meccanica Trex 600 ESP FL
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