Citazione:
Originalmente inviato da ravenlinux2000 salve..intervengo anchi su questa discussione..
ho preso anche io uno scafo cinese monocarena su ebay..(33 euri )..
modificandolo così:
motore speed 600 bb race 8,4 volt..raffreddato ad acqua con asse centrale sotto lo scafo
elica in plastica bipala..non ricordo il passo..
regolatore da macchine da 45 A..raffreddato ad acqua..(artigianalmente)
2 pacchi lipo da 1350 mha in serie..fullymax
timone graupner..
servo timone standard futaba..
impiantoradio mx-12..
come va??
un missile...e senz aspendere un capitale...
circa 60 euro tutto su ebay..
ora è in officina perchè ci cambio il motore e il sistema di raffreddamento..ho preso uno speed 700 race 9,6 volt..gia correva prima...chissà dopo le modifiche al motore..
nemmeno da paragonare all originale..40 km/h..tze..scordateli..23 km/h misurati col gps..col mio ho raggiunto i 42 km/h..e in acqua non è poco..considerando l'attrito
ma ho un dubbio:che differenza cè tre eliche a 2-3-4 pale a parità di passo?
cmq il monocarena cinese non è poi così male...ok..niente a che vedere con uno da gara però per divertisrsi a far gare con gli amici va benone..con una modica spesa (radio a parte)lo si fa correre ben bene... |
Che sappia io, il numero delle pale serve solitamente a limitare la coppia 8o il momento torvente?) che "sente" lo scafo ogni volta che una pala entra in acqua.
Con l'elica a due pale c'è un momento nel quale entrambe le pale sono fuori dall'acqua (pale in orizzontale) e quando una entra "si sente"; elica a 3 pale quando una pala sta per uscire l'altra è appena entrata; elica a 4 pale minimo 1 pala sta sempre in acqua.
Altro motivo dovrebbe essere per compensare il minore numero di giri dei motori.
Circa il 700, lo sai che con quello devi passare a 3 LiPo, si? (che con 2 LiPo quasi nemmeno lo muovi?)