Citazione:
Originalmente inviato da TermicOne ...si..era anche il mio dubbio...però per le prime missioni volevo avere sempre il modello bene in vista (non mi fido a farlo volare da Milano all'Etna...  ) e quindi ne sono uscite missioni con WP troppo vicini che avrebbero richiesto al povero easyglider delle virate troppo decise.
Oggi ho provato a fare una missione come dice Fausto...in pratica ho piazzato tre WP sulla linea di avvicinamento alla pista mettendo l'ultimo WP sulla pista con l'evento LAND.
Facendo così purtroppo il modello si allontana un poco ma si riesce bene comunque a vederlo. Facendo e rifacendo questa micro-missione sono riuscito alla fine a fargli fare l'atterraggio automatico per tre volte....anche se sempre assai storto rispetto alla pista...devo capire perchè...però l'atterraggio è una figata...il modello accende e spegne il motore per tenersi in assetto e mantenere il suo rateo di discesa, scende perfettamente in linea retta...peccato che la sua linea retta non era esattamente la linea della pista....  |
a mio avviso il tuo problema è il campo magnetico indotto dal motore, troppo vicino al magnetometro.
con la 2.6 e magnetometro esterno risolveresti molti problemi.
comunque avevo gli estessi problemi con i rover

piccoli.
avrei un paio di domande:
attivando il decollo assistito il modello non si prepara per virare verso il primo wp già prima del decollo, quindi bisogna lanciarlo verso il primo wp...non era una domanda, ma un'osservazione.
come si potrebbe fare per attivare l'autopilota già prima del decollo? (ovviamente togliendo le eliche).
mi farebbe comodo vedere al banco le correzioni fatte dalle parti mobili per seguire i wp, ma non si attivano se il modello non è in volo.
cè un modo per azzerare questa sicurezza?
nei rover quando si attiva auto con missione predefinita, le ruote del rover puntano sempre verso il primo wp (muovendolo a mano).
questa modalità si vede anche in altri autopilota tipo 31AP.