Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 novembre 13, 17:40   #74 (permalink)  Top
bladebuster
User

L'avatar di bladebuster

Data registr.: 02-10-2011
Citazione:
Originalmente inviato da PiccoloNoGlobal Visualizza messaggio
Secondo il mio modesto parere una volta serrate bene le viti e assicuratisi della tenuta generale non vedo di che preoccuparsi. Certo uno non è che parte a mille col modello ma non lo farebbe tra l'altro neanche con un mikado....fatto qualche volo di collaudo e ripetuti check del modello pre e post volo non vedo perchè questo modello non debba essere sicuro.
Questo allarmismo fatto da pregiudizi non lo ritengo costruttivo.
Se uno non si fida non lo compra punto, per ora i video postati sulla rete mostrano un prodotto di tutto rispetto....il tempo ci darà delle conferme.
Fermo restando il rispetto che si deve ad un nuovo prodotto, fino a prova contraria (o, almeno, esperienza diretta), giusto un'osservazione: l'unico pregiudizio che posso avere (e ce l'ho, in effetti), è sulla qualità dei materiali dei componenti critici, intendo le manine, spindle, hub di testa e balllink, e nella loro tenuta nel tempo (fatica).

(lasciamo stare i servi (ho volato con i MI sul 600, fantastici, e volo con i Turnigy TGY sul Warp, spettacolo!): qui è facile cambiarli, ed io per primo, su un 700, lo farei.)

ma avendo visto cosa mi accadeva ai succitati componenti dei cloni HK (dopo un crash, alle volte anche prima...), avrei una certa reticenza "a priori".
parlo di manine che si aprono, grip arms che si piegano, balllink che si aprono o si sfilano (!), spindle sfilettati (!), hub crepati.

l'unico vero problema è la qualità del materiale di base (e della viteria), che associata a tolleranza di lavorazione poco accurate , e/o a un design scarso, alle volte (sottodimensionamento, poca cura della forma, inneschi di fratture etc), ha portato alla fenomenologia che vi ho riportato. Meno male che cadevo spesso e cambiavo frequentemente tali componenti...

mai, dico mai, ho riscontato problemi analoghi su nessun altro eli (Compass, SAB, Align, Gaui) (:sgrat

imho

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando