Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 dicembre 06, 02:48   #15 (permalink)  Top
Scj
User

L'avatar di Scj

Data registr.: 27-04-2005
Citazione:
Originalmente inviato da enriconnection
Ciao a tutti e Buon Natale per cominciare!!!!

Voglio sottoporvi una cosa stranissima che ci sta' capitando al nostro campo di volo......
Sono ormai alcuni mesi che ogni volta che voliamo...e siamo sempre in 3 persone, ci capita di lasciare via qualche modello a causa di strane interferenze.....io personalmente non ho mai avuto problemi...volo in SPCM con una MX22..un'altro mio amico vola in Fm sempre con una MX22 ed il terzo(Che e' quello che ha perso molti modelli per tal causa) vola in Fm con delle radio Futaba.
La cosa strana e' che succedono in certi giorni sempre in modo matematico sui soliti punti della pista, ovvero quando si raccorda per atterrare.....oggi ci siamo divertiti a fare alcune prove ed abbiamo accertato che nello stesso punto dove c'e' interferenza il mio modello in spcm non fa' una piega mentre quello in FM impazzisce...questi punti guarda caso coincidono con dei piccoli corsi d'acqua che delimitano il nostro campo e se posizionavamo il modello prorio sopra con la radio a 30 o 100 m il modello impazziva dando gas e servi fino a fine corsa......abbiamo provato a comandare il modello in Fm con la mia radio settatta in FM e succedeva ancora percui...non e' colpa delle radio ma delle riceventi in FM ma devo dire che non capisco che problema gli puo' arrecare la presenza dell'acqua???

E' successo anche a qualcuno di voi!???

Ciao gente!!!

Enrico.
FERMI TUTTI, succede anche a me!!!!! Vado a volare di tanto in tanto su una pista di atterraggio di deltaplani e parapendio costeggiata su un lato da un torrentello e sistematicamente, in due posizioni ben definite del luogo i modelli con rx in fm fanno due colpetti dovuti ad interferenza certa.
Insomma, se sorvolo i 2 punti che sono sulla verticale del letto del torrente il modello fa uno scatto.
Ormai non ci faccio più caso, tanto so che l' interferenza dura qualche decimo di secondo ma ripensandoci, ad una manifestazione un amico ha pinatato due modelli direttamente sul fiume (uno è caduto sui sassi e ha aperto il motore in due).
Con il PCM nessun problema (o forse non me ne accorgo....)
Scherzando, tra di noi, si diceva che lì c'era il triangolo delle Bermude (solo che il terzo vertice non era stato ancora trovato......
Fugato ogni dubbio allora. E' l'acqua che dà problemi
Scj non è collegato   Rispondi citando