Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 novembre 13, 13:27   #738 (permalink)  Top
ramaxx
User
 
L'avatar di ramaxx
 
Data registr.: 20-01-2009
Residenza: Rovigo
Messaggi: 349
Citazione:
Originalmente inviato da Nikos Visualizza messaggio
Allora ho fatto la fatidica prova degli ammortizzatori documentata con foto e misure :




Allora da come si vede per misurare appoggiavo un foglio a4 piegato in 2 contro il tavolo e contro il punto più alto del bumper.
In una foto c'è solo uno spessorino basso che è quello che uso di solito. Nell'altra foto invece ho messo addirittura 2 spessori e i più grossi. Rimisurato e l'altezza era esattamente la stessa. Questo dimostra la mia teoria. Quindi ramax, mi dispiace, ma hai torto. Se riesci a dimostrarmi il contrario coi fatti, ben venga.
Aggiungo che la macchina era compresa di batteria, quindi da considerare in ordine di marcia. È stata sollevata da terra per montare gli spessori e riposizionata prima di misurare, onde evitare errori..

Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk




come ti ho già detto nel mio post precedente, gli ammo del tuo mezzo sono già completamente distesi anche a macchina ferma, puoi metterci anche 1 km di spessori, sempre lì resta!!!
significa (ripeto...) che le molle sono troppo lunghe e/o dure!! il tuo mezzo non ha "negativo" e non è corretto così! prova ad immaginare a cosa succede quando passa sopra ad una buca... la gomma perde il contatto con il terreno perchè l' ammo è già completamente disteso e la sospensione non può aprirsi ulteriormente!
Una volta che (ripeto...) avrai sistemato l' assetto in modo che a mezzo fermo gli ammo sono comunque compressi, vedrai che variando il precarico della molla vari anche l' altezza del mezzo.

Io adesso non ho tempo e voglia di fare foto e video, anche perchè il web ne è pieno, ti linko il primo che mi capita:

Il punto che interessa a te è da 4:30 in avanti, si vede che variando il precarico delle molle cambia l' altezza da terra del telaio.
se non ti fidi di me, spero che di un plurititolato campione ti possa fidare (quello del video è un certo Adam Drake, non so se lo conosci...).

Infine: se ancora non sei convinto, mi spiegheresti allora qual' è il modo per alzare/abbassare il telaio da terra?
__________________
Ciaz By
Ramaxx Labz
ramaxx non è collegato   Rispondi citando