Citazione:
Originalmente inviato da Nikos Allora ho fatto la fatidica prova degli ammortizzatori documentata con foto e misure :
Allora da come si vede per misurare appoggiavo un foglio a4 piegato in 2 contro il tavolo e contro il punto più alto del bumper.
In una foto c'è solo uno spessorino basso che è quello che uso di solito. Nell'altra foto invece ho messo addirittura 2 spessori e i più grossi. Rimisurato e l'altezza era esattamente la stessa. Questo dimostra la mia teoria. Quindi ramax, mi dispiace, ma hai torto. Se riesci a dimostrarmi il contrario coi fatti, ben venga.
Aggiungo che la macchina era compresa di batteria, quindi da considerare in ordine di marcia. È stata sollevata da terra per montare gli spessori e riposizionata prima di misurare, onde evitare errori..
Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk |
non so cosa ti abbia detto ramaxx , ma a mio avviso hai solo dimostrato di aver un mezzo un pessimo assetto.
Praticamente stai facendo lavorare l'ammortizzatore solo in compressione e non in estensione, quindi quando prendi delle buche la macchina non compensa con l'estensione dell'ammortizzatore in quanto è già completamente esteso e non si può allungare oltre, per cui ti si "scompone" tutta l'auto.