Citazione:
Originalmente inviato da andreagraziano allora...previsione di acquisto:
- 4 x HS85BBMG
- 2 x HS81MG
- Cyclon 25
- Reg. Cyclon pilot 50 oppure......??
- thunder power extreme 2200 2s1p
- caricabatterie ultramat 14 oppure triton
3- a che serve sapere la capacità di scarica(es. 15c - 20c) nella batterie lipo?
ho sete di sapere.......
TANTI AUGURI A TUTTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! |
Le viti in dotazione sono troppo corte...confermo. Oltretutto sono di acciaio e l'acciaio in "aeronautica" non si usa.....
Io le ho sostituite con viti zincate, con gli atterraggi duri, si piegano, ma salvi l'ala o i supporti e costano due lire.....
L'ordinata motore sul mio era già montata, ed era montata perfettamente centrata senza nessuna inclinazione. La puoi dare dopo con un diverso serraggio delle viti o spessorando il motore.
La capacità di scarica è determinante per la scelta delle batterie in base al motore....(e la tua configurazione mi convince molto poco, come anche i cyclon con cui non mi sono trovato per niente bene).
Una batteria da 2200mA da 10C può erogare 22A, la stessa da 20C ne può erogare 44A. Naturalmente la durata è inversamente proporzionale alla corrente erogata.
Non usare mai le lipo alla loro max potenza di scarica nominale, perchè durano poco, stai sempre un buon 20/30% sotto, e carica max ad 1C e bilancia spesso.
Ho dato un occhiata alle specifiche del cyclon 25 e te lo sconsiglio. Inoltre nella configurazione da te scelta non vai....
Il motore tira tra i 35 e i 45A (non specificano a che tensioni, ma temo che parlino di tre celle, quindi figurati con due), la batteria che dici tu, fosse anche una 20C la spremi come un limone e ti dura poco.
Per la stessa cifra io ti consiglierei un lipotech gta con una 12X6 che con tre celle ti consuma 28A e ti tira come (e forse più) del cyclon 30.
Il regolatore della lipotech L'evo 40, mi pare che tiri addirittura fino a 8 servi, quindi niente batteria secondaria meno peso meno soldi etc etc.....
Per le batterie, evita il parallelo, e ti consiglio le hyperion, che sono veramente favolose. Ormai sono al 5/6 pacco diverso e posso assicurarti che sono veramente valide, e i valori dichiarati sono reali...
Se ti avanza un po' di fibra, e se conti di usarlo in pendio, irrobustisci la fuso...
Buona fortunaaaaaaaa