Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 novembre 13, 01:13   #4 (permalink)  Top
gregnapola
User
 
L'avatar di gregnapola
 
Data registr.: 29-04-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 1.183
Che dire....grazie a tutti e due i Peppe x i consigli e le spiegazioni; mi fa piacere che abbiate risposto proprio voi die perchè l'idea di chiedere consigli mi è venuta dopo aver piú volte ammirato il lavoro fatto col Nemesis e con il nascituro Sbach :-)

In sostanza mi confermate che la verniciatura a spruzzo - escludendo il secondo caso citato dal grande capo - è praticamente necessaria... interessante l'idea di utilizzare la resina come turapori; personalmente l'ho sempre stesa con carte di credito o simili per la fibratura di ali sottovuoto, con risultati nettamente superiori alla stesura con pennelli o rulli.
La mia preoccupazione in questo caso riguardava proprio la finitura, in quanto fino ad ora ho sempre utilizzato termoretraibili/vinile/adesivi vari...

Nei prossimi giorni mi studieròle pistole a spruzzo e vedrò di trovare un compressore adatto, dopodiché procederó in una delle modalitá indicate. Per quanto riguarda la portata del compressore - nel caso di pistole HVLP - c'è una soglia minima consigliata? Altre domande:

- Lo stucco francese se viene dato senza "protezione" non ischia di deformare la balsa (essendo molto "bagnato") nel caso di spessori piccoli e strutture scatolate?
- La protezione della superficie da graffi superficiali (altro punto a sfavore delle bombolette) viene affidata al trasparente o può bastare solo la vernice?
__________________
Albyone3,J-Bug,Guppy,Black Diamond,MIMI Dlg,Ultron 3D, Duo Discus 2m,Polistirali,Curtiss P-40E,Orca 07 Pitcheron,LeFish, Salaz (Alula),Simil-Baiojet,Ultron "Mini",ASW28, Birdy DS, JW-36, BL-36E, Stingray in legno .....Sempre e solo autocostruiti
gregnapola non è collegato   Rispondi citando