BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - Restauro vecchio eli
Discussione: Restauro vecchio eli
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 novembre 13, 22:40   #83 (permalink)  Top
Michele54
User

Data registr.: 28-05-2007
Sì, pensavo anch'io di sostituire la meccanica di coda, ma ancora non mi sono arreso alla ricerca dell'originale. Intanto ho scoperto diversi siti di appassionati di Kalt e di vintage, ho trovato anche il catalogo Kalt del 1992http://rc.runryder.com/helicopter/gallery/61616/1992_-_Kalt_catalogue.pdf
La meccanica sembra proprio essere, come dice Jonny, un Kalt Omega Professor: la testa sembra essere la Black 10 SII (come da catalogo 1992 ), anche se la mia non è anodizzata nera.Restauro vecchio eli-testa.jpg La scatola di coda era la Omega (Omega Tail Gear Box) e la sto cercando su internet (per ora con scarsi risultati). Dalla corona principale prende il moto, con un ingranaggio conico, un alberino che porta all'altra estremità un piatto con due perni (allego foto).Restauro vecchio eli-giunto-fronte.jpg;Restauro vecchio eli-giunto-alto.jpg
Cosa ci andrà attaccato? Un piatto porta albero o un attacco per un cavetto di acciaio come nel Kalt Baron 60? Penserei più un albero, ma non sono riuscito a trovare nessun esploso dell'Omega Pro. L'ho trovato del Baron 60, se serve a qualcuno si trova qui:
Vintage RC Helicopters - Kalt 60 Baron
Michele54 non è collegato   Rispondi citando