Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada se parli solo di orgoglio costruttivo.. ok..
non esistono le cose belle e pronte, ma solo quelle funzionanti. un maxyservo da sterzo per auto Rc non digitale costa piu o meno 30 euro..
se parliamo di avevre un comando bello preciso allora e' un altro discorso, il tuo comando da quello che si vede in foto e molto scattoso.. e tutt'altro che preciso..
chiedi come fa a flettere.. ok, hai mai visto una baionetta da aliante piegarsi? eppure lavorano di piatto... sono in acciaio ... e si piegano.. o meglio si deformano perche se non hai nessuna guida che la mantiene di piatto lei prima si solleverà al centro poi la torsione che ne consegue la piega..
leggiti un piccolo trattato sulle baionette (o leva nel tuo caso ) BaroneRosso.it - Articoli Modellismo - Le Baionette Alari - Versione per la stampa
se hai surdimensionato la leva, noi da qui non possiamo saperlo, ma a mio avviso non lavora adeguatamente... poi vedo che ci sono anche delle classiche piattine preforate.. vuoi dirmi che quelle non flettono ?
PS io parlo del meccanisco che va dall'ingranaggio allo sterzo... e mi pare che siano molti piu' di due cm..
se poi vuoi solamente ricevere complimenti .. allora abbiamo finito di parlare..
visto che parli di autocostruzione, perche non hai costruito anche il motore a scoppio.. e l'hai preso già bello che pronto..
semplicemente perche ci sono cose che si possono costruire ed altre che e' meglio prenderle già fatte, di sicuro nessuno ti sminuirà mai... |
i due cm sono la larghezza della piattina.
io non ho mai detto che voglio solo ricever complimenti, ci mancherebbe, siamo in un forum e scambiarsi opinioni critiche e quant'altro è il motivo per cui si scrive, dico semplicemente che non mi sento dire altro.. lo hai detto tu stesso, è orgoglio costruttivo... che poi non sia perfetto è ovvio visto che il tutto è fatto artigianalmente senza attrezzi e macchinari professionali.. ma vedere il tutto che prende forma piano piano, non ha prezzo.
che poi ci siano cose da modificare, come dici tu in questo caso l'asta dello sterzo, sicuramente si vedrà quando sara in funzione.. qualcosa, come quella piattina forata, sarò cambiata e modificata dopo il primo collaudo sicuramente, ma ti posso garantire che cosi lo sterzo funziona molto bene senza problemi.
se sono sembrato sgarbato chiedo scusa, è solo il mio parere