Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 novembre 13, 20:57   #3 (permalink)  Top
Peppe46
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.430
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Confermo la validità dello stucco francese (K2 o simili), come prima applicazione.

Lo uso sia su legno, per chiudere venature, che su fibra, dove oltre che ottimo per saturare micropori, lascia la superficie perfettamente secca e pulita da residui di distaccanti.

Chiaro che va poi carteggiato via tutto. Ti rimane solo nelle venature e piccoli difetti. Non è uno stucco strutturale, quindi inadatto a stuccature estese.

Sui miei combat, mi limito a dare poi un paio di mani di turapori a spruzzo, carteggiatina con carta/spugna da 220 e poi vado diretto con smalti nitro.

In modelli che voglio curare meglio, passo invece una mano di fondo poliuretanico, sempre a spruzzo, seguito da carteggiatura fine e passatina finale con paglietta metallica fine ,prima di applicare gli smalti.

Se ti comperi una pistola, spendi magari qualche euro in più ma fattela buonina.

Ottima la linea professionale della Asturo, con prezzi assolutamente abbordabili.

Meglio con tazza superiore, per sfruttare anche piccole quantità.

Una tazza da 250 cc, è più che sufficiente.

Ugello .8 o 1 al max, per avere una buona nebulizzazione (magari comprati un ugello più grosso, tipo 1.5 o 1.8 per il fondo che va dato più denso).

Importante che abbia la possibilità di regolare il "ventaglio".

Come compressore, uno vale l'altro che tanto non devi verniciare un Jumbo 387.

Ho visto ottimi compressori silenziati al Brico.

Manometro regolato a 4.5 / 5 atmosfere e vai tranquillo.

Importante, ripulire bene la pistola con pennellino e diluente, meglio se smonti l'ugello e lo lasci dentro la tazza.

Salut,
Peppe.
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando