Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 novembre 13, 16:24   #57 (permalink)  Top
faustog_2
User

L'avatar di faustog_2

Data registr.: 19-07-2008
!!

posso anche sbagliarmi TermicOne.. ma credo che pretendi qualcosa che non è possibile realizzare.... quel piano di volo va bene per un hely! x un ala invece ..tecnicamente tu dovresti fare un piano di volo basato su una linea ...in pratica dovresti provare a fare un piano di volo rettilineo.. in cui il segmento desiderato sia contenuto nei due punti estremi A e B che vai a programmare. Il tutto dovrebbe anche tener conto della direz del vento... e poi x la bussola credo che funzioni meglio solo quando l'aereo punta verso nord... ..diciamo che nn è un sensore tanto affidabile.
Sarebbe interessante testarlo sull'etna.. far passare l'aero sopra i crateri! nn è per niente facile dalla torre del filosofo... son circa 1.300 metri di distanza.. ( non ci può avvicinare per motivi di sicurezza) ad occhio è difficile trovare la verticale sopra i crateri... ..mentre con questo strumento potrebbe essere fattibile.. se qualcuno di voi vuole provare.. mi contatti pure in privato contattiamo l' I.N.G.V.

Pensate che qualche anno fa l'Università di Catania spese migliaia di Euro per fare una missione del genere... adesso voi giocate con lo "stesso" strumento!! uso le virgolette xke nn si tratta dello stesso oggetto ..ma l'intenzione è la stessa!

Citazione:
Originalmente inviato da TermicOne Visualizza messaggio
E questa è la vista google earth della piccola missione (da file kmz estratto dal log)

faustog_2 non è collegato   Rispondi citando