Un passo
pr volta, il tubicino che prende pressione dalla marmitta serve per regolarizzare la carburazione, non per "garantire" che la mix giunga al motore.
Dal serbatoio, dove potrebbe essere presente un filtro, un tubo và al carburatore, a serbaoio pieno se sistacca il tubo dal carb. e lo silascia rivolto verso il basso si può verificare se la mix vi può scorrere liberamente. Accertato ciò si puo verificare se il carburatore è sufficentemente aperto, registrando la vite (orizzontale inclinata) di battuta del minimo ni modo che rimanga aperto circa 05-1mm. Con questa apertura utilizzando un tubetto da mix (si può staccare ed utilzzare quello della pressione) soffiare
con forza nella presa della mix del carburatore e accertarsi che ci sia un lieve passagio di aria, qualora non passi svitare passo paaso lo spillo del passaggio (o minimo dinamico) che si trova al centro della tamboro/farfalla del carburatore per accertarsi che ci sia passaggio di mix per l'avviamento. Ovviamente lo spillo del massimo (quello verticale in prossimità dell'innesto tubo mix) deve essere aperto almeno 1,5 giri.