Discussione: Club - E-Flite msr X
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Vecchio 03 novembre 13, 13:34   #1141 (permalink)  Top
davidozzo_
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Originalmente inviato da The Condor Visualizza messaggio
Ieri dopo più di 500 (cinquecento!!!) voli di 3'30" ciascuno il motore principale del mio MSRX ha tirato le cuoia, in pratica all'improvviso in volo la coda sbacchettava a destra e sinistra come impazzita e il motore principale non aveva potenza.

All'inizio ho creduto che fosse impazzita la scheda ma poi mi sono accorto che la colpa di tutto era proprio del motore principale, ho sostituito il motore, ne avevo uno nuovo di ricambio, e l'elicottero è tornato a volare meglio di prima, che differenza tra un motore usato e uno nuovo.


Stamattina ho pensato se ci fosse un modo per riparare il motore, aprirlo neanche a pensarci visto le dimensioni e il metodo di chiusura dello stesso. Poi ho ricordato di aver visto su internet, non ricordo dove, un motorino aperto che era pieno zeppo di polvere delle spazzole consumate. Perso per perso ho riempito di pochi cc una siringa con del WD-40, e l'ho iniettato nei due fori (quelli dalla parte dei fili elettrici) accanto alle spazzole e una volta che il liquido è cominciato a fuoriuscire dalla parte opposta (lato pignone) ho collegato una batteria direttamente al motore. Ha iniziato a spruzzare il wd-40 dappertutto, l'ho asciugato con dello scottex e rimontato sull'MSRX ........ il motore è rinato ;-)

Se avete motori che considerato andati, provate quello che ho fatto io ... rimarrete sorpresi
Scusami, per capire meglio, hai usato l'ago della siringa per iniettare il WD-40? Oppure hai aspettato che il WD-40 scorresse da solo all'interno del motorino?
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