Citazione:
Originalmente inviato da Carson57 ovviamente nulla da eccepire.... ma alle volte lo spirito di avventuroso modellistico ci porta lontano...!! |
.. a chi lo dici ..
Il mio "spirito avventuroso" in questo campo mi ha già portato moooolto lontano. Basta dare un'occhiata alla mia discussione (TRex 50 gasser) per rendertene conto. Ho sperimentato, nella trasformazione dei glow a benzina di tutto e di più: dai motori TT agli OS agli ASP, inventando aspirazioni lamellari, laterali, carburatori originali e Walbro; il tutto senza mai perdere d'occhio l'obiettivo principale: il risparmio e l'economicità di esercizio, il tutto, ovviamente nell'ottica del migliore compromesso con la stabilità di funzionamento e durata dei motori. Noi a Messina ci stiamo divertendo volando con motori da 60 Euro (gli ASP 52); motori che si tirano su tranquillamente modelli classe 50 (o 600), e con i quali ci si può fare anche un po' di acrobatico. Ovviamente sempre a benzina, cioè con costi di esercizio di poco più di 1 euro per giornata di volo.
Mi pare quindi di essere andato davvero lontano ..